E’ nato un nuovo blog

http://soloscacchi.net  che prenderà il posto di http://lanternascacchi.wordpress.com

Questo blog, diretto dal MF cserica, si caratterizza per una grafica simile a quella dei magazine (modello Giornalettismo,http://www.giornalettismo.com/  tanto per intenderci; o il vecchio ma ormai compianto LiberalMagazine) e si basa su articoli dedicati ai tornei che si sono disputati recentemente come il Memorial Tal. Ci sono articoli, come quello di Rasko dedicati al fortissimo giocatore russo di nazionalità spagnola come Alexei Shirov, le cronache del torneo di Recco fatte da Martin Eden, l’articolo di Mazmau sull’ultimo turno del torneo di autunno a Sarzana.  Ci sono le rubriche, c’è lo spazio dedicato all’analisi e alla teoria, ma anche ai racconti (simpaticissimo L’enigma del dottor Del Nogal di Martin Eden) .  Il sottoscritto partecipa con convinzione a questo progetto perché l’amico Anassimene è riuscito a trascinarmi in questa avventura grazie al suo sincero entusiasmo, al suo amore per il nobil giuoco. Questa sfida la considero stimolante e rigenerante. Per quanto riguarda il mio blogghettino, come lo definirebbe il fido Totonno, poiché lo spazio dedicato al nobil giuoco sarà assorbito dalla collaborazione con Soloscacchi (a tal proposito, consiglierei vivamente alla Redazione di Soloscacchi di contattare il fido e di inserirlo De jure nella Redazione, perché….), qui darò più spazio possibile alla dama internazionale. Ormai per me divulgare in tutti i modi possibili la dama internazionale è diventata una vera e propria missione!

JT

8 thoughts on “E’ nato un nuovo blog

  1. Ciao Jazz!
    Spero ti sia piaciuto il mio articolo(l’avevo comunque pubblicato sul mio blog), e che la collaborazione possa essere proficua!
    A presto!

    Ps:A proposito di blog, io ho cambiato indirizzo e sono passato da splinder e blogspot…potresti aggiornarlo?

    Mi piace

  2. Ciao Jazz!

    Acciderbola, DE JURE nella redazione del nuovo blog scacchistico? Sono onorato, ma ora debbo un attimino riflettere per scegliere qualche tema che sia davvero interessante. Ti prego di ringraziare i colleghi scacchisti del nuovo blog. 🙂

    Mi piace

  3. Rasko, lo sai bene che apprezzo molto la qualità delle tue analisi, Ora cambio il link.

    Totonno, quando avrai l’ispirazione sarai sicuramente accolto a braccia aperte.

    Mi piace

  4. Lo aspetto anch’io, caro Martin Eden, stai tranquillo che Totonno, anche se fa il modesto, riuscirà a scrivere qualcosa di veramente interessante.
    Su Totonno metto la mano sul fuoco!

    Mi piace

  5. Grazie a te, caro Claudio, per essere intervenuto. Ho provveduto immediatamente a correggere il link. Sono entusiasta di questa iniziativa e ho tanta voglia di collaborare.

    Mi piace

  6. Scusate il suggerimento non richiesto, però io cambierei il carattere della testata.

    Saluti

    (In realtà, le sembianze cordiali nascondono un avvertimento minaccioso. Io, in qualità di grafico integralista della peggior specie, se le cose non cambiano, potrei presentarmi nel sito suddetto con un commento carico di tritolo e quindi farmi saltare in aria.)

    Mi piace

I commenti sono chiusi.