Botta e Risposta

Photo by Maurizio De Leo

Dopo aver pareggiato le prime due partite,  Borghetti è riuscito a vincere in modo convincente la terza. La classe di Moiseyev non è acqua e alla quarta partita il Campione del mondo di origine russa ma naturalizzato americano sconfigge a sua volta lo sfidante.

Per ora siamo in perfetta parità, sembra che in queste 4 partite Borghetti sia riuscito a creare qualche problema sia in apertura che nel medio-gioco al Campione del mondo e, se si esclude la quarta partita, sta dimostrando sia a Moiseyev che alla Federazione Americana di non essere capitato alla sfida mondiale per puro caso (ricordo che Borghetti riuscì a prevalere nel torneo dei candidati al titolo mondiale disputato lo scorso anno a Dublino grazie al migliore quoziente, mentre il favorito alla vittoria Ron Suvi King, che venne battuto dal nostro fuoriclasse in una memorabile partita, per la prima volta in dieci anni fu escluso dalla sfida contro Moiseyev).Borghetti ha dimostrato a Moiseyev di essere un degno avversario, ha fatto vedere che per il Campione del Mondo questo match non sarà affatto una passeggiata come si pensava alla vigilia. Il match è appena iniziato ed è ancora lungo, ma credo che strada facendo assisteremo a molte sorprese.

9 thoughts on “Botta e Risposta

    1. Gianni Terra-Terra è il mio regista preferito. Che dici Marcoz? Riuscirà il nostro Borghetti a vincere e diventare campione del mondo di dama inglese? Stai seguendo le partite in diretta?

      Mi piace

        1. Si, sei abbastanza off topic. Ho cercato di mantenere il topic ma ho colpevolmente sottovalutato la tua libido che mi sembra un po’ eccessiva. Comunque si spera che oggi ci sia una giornata migliore per il nostro Borghetti e che possa darci delle soddisfazioni, come è successo ieri.

          Mi piace

      1. E’ finita da poco in parità la quinta partita del match. Ora si gioca la sesta con Borghetti che ha il Rosso e Moiseyev il Bianco.

        Mi piace

I commenti sono chiusi.