27 pensieri riguardo “Burle

  1. Ispirandomi al trailer del simpaticissimo Maccio Capatonda, ho cambiato nick in UISP, che sarebbe l’acronimo di Unione Italiana Sport Per tutti (tra l’altro la UISP organizza campionati di scacchi).
    Ho voluto fare una simpatica burla al buon Barnaba, spero che non se la prenda, ma che l’accetti da uomo di spirito qual è. Lo scherzo è bello se dura poco…
    UISP says:
    06/09/2011 at 07:57
    “E dev’essere perché il centro è zeppo di estremisti che attoppano.”

    Un’analisi lucida ed efficace. Ha mai pensato di fare politica? Secondo me lei ha notevoli potenzialità, perché come opinionista la trovo bravo e preparato, però, se mi permette, la trovo un po’ sprecato. Ci vorrebbero giovani in gamba come lei al posto di questa mediocre classe dirigente.

    P.S. D’ora in poi la leggerò con molta attenzione evitando di commentare, non vorrei monopolizzare il suo spazio con i miei commenti.

    Barnaba says:
    06/09/2011 at 11:21
    Carissimo, lei è troppo buono. Se continuerà a seguirmi, troverà che prima o poi la cazzata la scrivo. Di quelle però non troppo gravi, e quindi difficilmente impiegabili in politica.

    E quando vuole commentare, commenti liberamente. Mi fa piacere.

    http://francesco-nardi.com/wordpress/?p=7147#comments
    http://francesco-nardi.com/wordpress/?p=7136#comments
    http://francesco-nardi.com/wordpress/?p=7121#comments

    "Mi piace"

  2. ah, barnaba… gli ho detto che è il fratello scemo del trota bossi ed ho saputo, che da stamane, è in giro per napoli in cerca di qualcuno che gliene spieghi il senso.

    "Mi piace"

  3. barnaba, tieni: il fisico, il look, lo charme, il brio, gli occhiali di un geometra di tecnocasa e spari sulle vittime indifese come un compagno di merenda in gita sulle colline fiorentine.

    "Mi piace"

  4. il signor barnaba ha lo stesso vizietto dei suoi merenderi. quando s’accorge (e ciò accade solo dopo svariate ore, per la verità) d’esser preso seriamente pei fondelli mette mano all’unica arma che ha: cancellare i commenti sgraditi.

    "Mi piace"

    1. Ho conosciuto anch’io Barnaba, però credo che non valga la pena di discutere o di polemizzare con lui dopo quello che è successo oggi, perché per me le vecchie incomprensioni sono già acqua passata e non vale la pena di rivangare il passato per levarmi qualche puerile soddisfazione. L’unica cosa che vorrei far notare a Barnaba è questa: se avessi postato gli stessi commenti con il nick jazztrain1 sicuramente non mi avrebbe detto “carissimo venga a commentare quando vuole”, magari avrebbe utilizzato un frasario non decente simile a quello dei suoi ” nuovi compagni di gioco.” tipo B1-G1 e B8-G8 .Il fatto stesso che io abbia utilizzato un nick diverso e che lui abbia apprezzato quello che ho scritto la dice lunga che siamo giudicati non per quello che diciamo realmente, ma per i nostri nick.

      "Mi piace"

  5. Comunicazione per marcoz (che pensa, ahilui, d’essere furbo):

    Abbiamo appurato che il buon marcoz appartiene anche lui alla razza dei Don Abbondio: sia pure in veste di capo-clown involontario…

    (tra parentesi: se pensi che io abbocchi alle tue trovate da garzone fesso, stai fresco).

    PS: per teddy:

    Grazie per il tuo alto consiglio, è notorio che usi certe parti anatomiche come organo fonatorio.

    PS: sì, teddy, sospettiamo da parte tua anche altri utilizzi delle parti medesime, ma le parafilie non ci interessano, grazie.

    "Mi piace"

  6. EDIZIONE STRAORDINARIA – h.17.02:

    Questo pomeriggio contro Simone Erasmo ha trovato finalmente le palle!

    AGGIORNAMENTO: le aveva prese un attimo in prestito.

    "Mi piace"

  7. Sono lieto che il sig. Thorgen abbia trovato un luogo dove può esprimere il suo pensiero, anche se, da un lato, un po’ mi rammarica il fatto che non abbia accettato l’ospitalità del nuovo blog.

    Ad maiora

    "Mi piace"

    1. Scusami, scrivendo queste cose dimostri che mi stai mancando di rispetto, perché questo luogo, che sarebbe il mio blog, ospita anche te.

      "Mi piace"

  8. O marcoz, ma chi credi di prendere per il culo? Non intendo fare l’auctoratus nella tua arena da quattro soldi per divertire te e gli idioti cui tieni bordone; dato che non brilli certo per coraggio – come i topgonzi, del resto – e le cose nel tuo blogghettino stavano prendendo una brutta piega per te e i tuoi amichetti (checché ne dicano loro), hai pensato bene di impedire ulteriori commenti da parte mia e non solo, e deviare la rogna altrove, creando nel contempo un nuovo divertissement per te e quei poveri imbecilli. Ergo, o riabiliti i miei commenti o il tuo “No man’s land” puoi usarlo come immagini.

    "Mi piace"

    1. Ultima replica (non vorrei approfittare troppo dell’ospitalità).

      La visione della “brutta piega” la imputo all’assunzione di qualche sostanza psicotropa. Magari un medicinale che tra gli effetti collaterali annovera possibili distacchi dalla realtà.

      Saluti

      "Mi piace"

  9. Vorrei poi dire due cosette a Erasmo, ma sarebbe come voler cavar sangue dalle rape, trattandosi di uno che in pensione ci ha mandato il cervello: da anni annorum, senza dubbio.

    "Mi piace"

  10. PS: una cosina però te la dico, questa forse la capisci: anche se ti mancano i mezzi intellettivi, procura almeno di non contar balle: sai benissimo che l’Ergasmo che verga i suoi commenti da marcoz non sono io, i nasi finti sono notoriamente prerogativa tua e di quei clown involontari cui ti accompagni.

    "Mi piace"

  11. Richiestone da jazztrain, che ringrazio per la sua ospitalità, sarò moderato:

    Caro marcoz, desidero sentitamente ringraziare te e quel buon uomo di Erasmo per il delizioso teatrino, con tanto di toni accorati, che avete messo in scena lì da te a partire dalle 12.30, ora italiana: abbiamo finalmente trovato due degni eredi della sceneggiata napoletana, mi inchino dinanzi a cotanta esibizione di comicità, ancorché involontaria.

    PS: naturalmente ciò vale per quanto riguarda il concetto, tuo e di Marcello 42, di regole valide erga omnes: ma si sa, dinanzi ad una primadonna, anche se con nome maschile, tutti gli altri, dal capocomico agli spettatori, devono fare un passo indietro. ..

    "Mi piace"

  12. Caro Erasmo, il fatto che t’abbia elogiato per l’esibizione di quest’oggi non ti esime dal migliorare la tua presenza scenica: togliti almeno quell’acconciatura da Bruto’s, ti fa sembrare quello che sei.

    "Mi piace"

  13. ADDENDUM per marcoz:

    Ti ringrazio di cuore per il sentito complimento del quale mi hai omaggiato nel post di quest’oggi su NMLB: è la migliore delle medaglie sul campo, e la conferma che avevo visto giusto. Grazie, sono commosso.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.