Runners

Photo by Jazztrain

10 thoughts on “Runners

  1. Caro Jazz, hai visto che hanno scritto nel loro oscuro cubicolo i rattosauri?

    “””Da quando il sig.Train ha ricostituito un comitato di salute pubblica, (composto da Topo Gonzo, il pensionato della Motorizzazione Civile, il sig. Camillo e un alter ego denominato “amico”), dobbiamo lealmente riconoscere che ha anche rivelato doti insospettate di leadership. E’ lui il capo, indiscutibilmente. Autorevole, laconico, freddo come una lama. Il pensionato gli presenta il suo lavoro, implorando un elogio? “interessante” è tutto ciò che esce dalle strette labbra del sig.Train. Il suo alter ego si dimostra impaziente sulle nuove iniziative? “non bisogna mai avere fretta” sibila l’imperturbabile sig.Train. Il sig.Train si va convincendo della bontà dell’antico detto siciliano, “cumannari è megghiu ca futtiri”. Anche se una verifica, ogni tanto, non gli dispiacerebbe mica.”””

    Loro evidentemente non sanno del notturno nostro interloquire , dell’attendere con pazienza che il tempo opportuno… Per scherzare, con leggerezza, in modo ineccepibile. Ma non meno ficcante. Se la sarabnno cercata.

    Mi piace

    1. Non lo possono sapere perché ci guardiamo bene dal raccontare quello che diciamo di loro in privato.

      Si stupiscono delle mie qualità di leader? Il loro stupore mi lascia indifferente; so benissimo di essere parecchio sottovalutato e questo non mi dispiace perché molti hanno preso delle terribili cantonate sul mio conto al punto da dover correggere una volta per tutte i loro pregiudizi.

      Mi piace

      1. Piuttosto mi chiedevo quali effetti avrebbero prodotto sul sig. red.cac. i frammenti del satellite americano, in quel di Genova: nessuno, a quel che vedo, ché il danno cerebrale è proprio irrimediabile, e non c’era da sperare neanche in un urto fortuito dall’alto.

        Mi piace

  2. In pratica, il professore ti ha detto che ti devi suicidare , come l’eroe della tragedia di Sofocle (di cui si dubita della autenticitò, in dottrina).
    Io mi chiedo come faccia tu a sopportare tale Prosopopea. Non sanno che Anànke punisce la ubris?

    Mi piace

    1. Vuol dire che mi odia a tal punto da volere la mia morte!🙂

      Come faccio a sopportarlo? Non lo vedi che è noiosissimo? E’ più noioso di un Prof. Aristogitone in sedicesimo

      La sua Ananke è il blog di Thorgen!

      Mi piace

  3. Omnis homines, patres conscripti, qui de rebus dubiis consultant, ab odio, amicitia, ira atque misericordia vacuos esse decet. Haud facile animus verum providet ubi illa officiunt, neque quisquam omnium lubidini simul et usui paruit. Ubi intenderis ingenium, valet; si lubido possidet, ea dominatur, animus nihil valet.

    Mi piace

    1. Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihilne te nocturnum praesidium Palati, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt? Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos convocaveris, quid consilii ceperis, quem nostrum ignorare arbitraris?

      Mi piace

  4. La nostra pazienza se ne è andata. Ormai resta la sferzante ironia.
    Ad esempio: mi dicono che io sia il tuo alter ego. E che male c’è? Credono sia un’offesa? Ah ah ah.
    Poveri sauroratti, devono pur campare. Tra poco che non avranno nemmeno il loro santo protettore Silvio, cosa faranno?
    Viva Prodi!

    Mi piace

    1. Eh si, sono berlusconiani, filoleghisti sino al midollo. La peggiore feccia che sostiene il peggior politico mai apparso nel nostro paese. Almeno Prodi ha dimostrato di avere una dignità politica ed etica che manca totalmente al suo indegno successore.

      Mi piace

I commenti sono chiusi.