E’ nata una nuova rivista: Scacchi, Pugilato Qualcos’altro e Rugby

01 SPQRcop

Scacchi Pugilato e Qualcos’altro e Rugby è una originale rivista che si occupa di scacchi, boxe, scacchi-pugilato (ebbene si, esiste pure questa disciplina) e rugby che sta prendendo sempre più piede nel nostro paese grazie alle partite della nostra nazionale.
E’ possibile andare su questo link http://www.spqrnews.com/ e poi scaricare gratis il primo numero.
Quale sarà la linea editoriale di questo interessantissima rivista bimestrale? Ecco cosa dice la redazione: “SPQER si propone rivista pluritematica, che tratta di: scacchi, rugby, pugilato e scacchi-pugilato. La sezione minore altro include temi come: aromaterapia e giochi, ma offrirà anche la possibilità di trattare in maniera coinvolgente altri argomenti d’interesse generale.
é un bimestrale in “numero doppio”, in formato cartaceo ed elettronico. La rivista si occupa di sport minori; e punta sul fatto che, ponendo all’occhio del lettore almeno uno di essi per il quale si nutre interesse, si possa poi passare ad ampliare la propria attenzione anche ad altri temi, sportivi e non, su cui fissare le proprie conoscenze e competenze. Si darà anche spazio a diversi articoli interdisciplinari come: scacchi e arte, pugilato e cinema, scacchi e viaggi, arti marziali e scacchi, rugby e pugilato, aromaterapia e sport, ed altri ancora.

La rivista in cartaceo é affiancata da un sito internet. Da quest’ultimo si può scaricare il nuovo numero della rivista, ma che vuole soprattutto essere un luogo ove trovare notizie ed approfondimenti sugli sport ed un punto di incontro per i lettori che possono commentare le notizie pubblicate.

La nostra, e speriamo ora anche la vostra! é la prima rivista al mondo che offre uno spazio certo allo sport degli scacchi-pugilato, disciplina molto spettacolare e che ultimamente cerca un proprio spazio anche in Italia. La rivista é no profit ed é edita dall’Associazione Scacchi960 e Scacchi Eterodossi.