Curiosità

Ho posto questa domanda

Signor Erasmo, mi toglie una curiosità? Perché prova tanto fastidio se gli organizzatori di un torneo hanno deciso di assegnarmi un premio?

Nel sito della Lazio scacchi si spiega chiaramente quali sono stati i motivi che hanno indotto l’organizzazione a farmi questo inaspettato dono.

Tra l’altro, nessuno ha avuto da ridire perché nessuno ha contestato la scelta dell’organizzazione: anzi, ho ricevuto complimenti da Maestri  e da giocatori che sulla carta sono nettamente più forti di me .

Ebbene, signor Erasmo,  si rassegni, non si faccia il sangue amaro, perché  prima o poi potrebbe venirle un bel travaso di bile.

Ovviamente non ho ricevuto alcuna risposta in merito. Mi limito solo a fare  una congettura; l’invidia è un brutto, anzi un bruttissimo sentimento che tormenta dal giorno della nascita il povero Pierino Erasmo.

P.S. Appello :Il nome di battesimo di Erasmo è Piero: sicofanti di tuto il mondo, delatori di professione e hacker in internet cercate di scoprire chi è 😀

3 thoughts on “Curiosità

I commenti sono chiusi.