Lectio magistralis

 

554258_417289831619761_556954813_nLECTIO MAGISTRALIS

Il sig. Train è venuto a disturbarmi, insieme all’oca signorina, non solo dando dei mafiosetti ailaik ad alcune mie foto visibili perché [sic!] in un gruppo aperto che ho provveduto a far chiudere..*

E’ palesemente evidente ai più che, chi ha la coscienza sporca, o qualcosa da nascondere alla maggior parte dei lettori volgarmente insolentiti da costui, reagisce sempre comportandosi irrazionalmente, non si spiega altrimenti come mai, per così poco, è andato in tilt.

Sia io che Galatea ci siamo divertiti un mondo a mettere per gioco i nostri I like con l’evidente scopo di prenderlo bonariamente in giro, perché  anche noi, se vogliamo, siamo capaci di scherzare con le nostre “vittime” e in quel caso il nostro old troll, in quel ruolo, era semplicemente perfetto.

Volevamo fargli sapere che lo avevamo sgamato e che ci stavamo prendendo gioco di lui; per il resto, non ci saremo mai sognati d’intervenire o di fare apprezzamenti pesanti sul suo conto o sugli incolpevoli componenti del gruppo, sarebbe stato fuori luogo e anche di cattivo gusto, oltre ad essere inutilmente stupido come comportamento.

Certo, non avremo mai  immaginato che un innocente I like dato da me e da Galatea avrebbe pesantemente turbato il precario equilibrio psichico del nostro old troll. Questi, a quanto pare, si è spaventato tantissimo, (deve esserla fatta addosso dalla fifa) e  il suo agire in preda al panico mi ha fatto venire in mente un vecchio modo di dire che, tradotto dal siculo, dovrebbe recitare più o meno così: “Il lupo  dotato di cattiva coscienza, come opera, così pensa!”

Il nostro old troll, non a a caso, pensa veramente che noi siamo cattivi tanto quanto lo è lui.

Ci dispiace contraddirlo, non siamo come lui, siamo peggio di lui!😀

 

  • Galatea ha ragione da vendere: old troll non sa scrivere.

 

P.S. Foto visibili? Ci sono forse foto invisibili?

 

 

 

 

 

.

 

 

10 thoughts on “Lectio magistralis

    1. Comunque, molte foto del nostro eroe le trovi nei siti per cuori solitari, sembra che il nostro ami frequentare quei posti.

      Mi piace

  1. C’era pure questo qui, ma purtroppo o per fortuna non è lui. In ogni caso questo, rispetto al miserabile, ha l’attenuante della giovane età.

    Mi piace

  2. Il nostro old troll si è letteralmente scatenato, ha postato foto del sottoscritto che sono state già pubblicate a suo tempo sul mio profilo twitter e che sono note al signor dmitri tanto per fare un esempio.

    Ho detto più volte che il mio profilo è pubblico, mentre quello di Erasmo no, perché per viltà costui preferisce stare dietro l’anonimato-

    Forza Signor Erasmo, ora tocca a lei, si faccia coraggio e prenda esempio dal suo compare di merende, pubblichi una sua foto così la vedremo in tutta la sua “bellezza”.

    Ottimo, red. flavio, vedo che ha dimostrato di avere coraggio, ma se non fosse dipeso da me col cavolo che avrebbe deciso di sua iniziativa a pubblicare i suoi terribili “ritratti”. Ora non è più un vile anonimo come il signor Erasmo.

    Mi piace

    1. dmitri ha detto:
      Il tuo commento deve ancora venire moderato.
      24 marzo 2016 alle 14:14
      Ecco, il problema lo ha colto diego56 con quel “sentirsi intellettuali”.
      La signorina non pubblica i miei commenti (forse le sfuggono) allora, vista l’amicizia, chiedo a Lei: sono troppo sciocco o maleducato per quel consesso?

      Mi piace

I commenti sono chiusi.